5 marzo 2012

6^ Gran Fondo Del Sulcis

Santadi
Si e' Svolta domenica 4 Marzo 2012 la 6^ edizione della Gran Fondo del Sulcis di Atletica-Memorial Armando Mandaresu  valida come campionato Sardo militare e Forze di Polizia! La Gara si e' svolta nel  bellissimo territorio dell'istituendo Parco del Sulcis  con Partenza alle ore 9:30 dalla Chiesetta di Santa Lucia nel comune di Uta ai Piedi di Monte Arcosu! La Gara ha visto al Via bel Oltre 250 partecipanti provenienti da tutta la sardegna e alcuni partecipanti  da oltre mare! Il Percorso con il primo Km  e gli ultimi 2 su asfalto e i restanti 23 completamente su sterrato all'interno di uno scenario pressoche' unico come il bellissimo ( Parco del Sulcis ) In attesa che venga confermata l'istituzione del Parco! Con la prima parte del percorso totalmente  in salita e gli ultimi km in discesa! La gara e' stata caraterizzata nella prima ora di gara dal tempo nuvoloso con qualche debole precipitazione, mentre nel restante periodo si 'e scatenato un vero e proprio tempolare con una pioggia incessante  a tratti con grossi chicchi di grandine che hanno reso  il percorso scivoloso e impervio Nonostante tutto la gara si e' conclusa nel migliore dei Modi anche se i tempi si sono alzati causa la pioggia! Ad aver La meglio e' stato Il numero 3 Tanca Vincenzo dell'Atletica Ploaghe  Al secondo Posto  Carta Gabriele della Jolao Iglesias  seguito da Panduccio Severino della G.S Amsicora .
Come gia' detto la gara era valida per il Campionato Sardo Militare  e forze dell'ordine e' ha visto aggiudicarsi il titolo L'aereonautica con il punteggio di 30punti seguita dall'esercito al secondo posto   e dalla marina militare al terzo!
Ecco alcune foto della gara purtroppo  quelle dell'arrivo condizionate da una luce pessima e da una pioggia incessante!
Le Altre potete vederle e ordinarle direttamente da www.stampaeventi.it oppure potete contattare direttamente a me!
Corridori all'8° Km di gara 

Angelo Collu della Sulcis Carbonia subito dopo la Partenza

Leori Carlo della Pol. Atletica Santadi all'arrivo

Arrivo sotto il diluvio a Pantaleo ( Santadi ) 

Giacomo Mei ( Pol Atletica Santadi ) uno dei tanti corridori di casa


Partenza nei pressi della chiesetta di Santa Lucia Uta 

  • Il Vincitore della 6^ Edizione della Gran Fondo del Sulcis Tanca Vincenzo ( Atletica Ploaghe )

L'evento e' stato Organizzato dalla Pol. Atletica Santadi Dalla Fidal Sardegna  dal primo reggimento corazzato di Teulada dalle province di Carbonia-Iglesias e Cagliari e dalla Regione Sardegna e Sardegna Foreste Un grazie anche ad alcuni sponsor come la cantina di Santadi e il caesificio di Santadi e il pastificio dei fratelli cellino!
Un grazie da parte Mia al Sig Pusceddu Marco dell'atletica Santadi  per l'autorizzazione a poter attraversare il percorso durante la manifestazione!
                                                       www.stampaeventi.it

Nessun commento:

Posta un commento