4 novembre 2012

5^ Cagliari Respira 2012 Mezza Maratona di Cagliari




L’Atleta Marocchino con ormai passaporto Italiano Buodalia Said si è Aggiudicato la 5^ edizione della CagliariRespira  2012 Gara valida come Mezza Maratona della Città di Cagliari Organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Cagliari Marathon Club in collaborazione con L'ASSOCIAZIONE ASMA SARDEGNA che fin dalla prima edizione collabora per la promozione dell'attivita' sportiva ,in particolora per coloro che sono affetti da asma bronchale , Per l'occasione L'ASMA ha voluto premiare i prmi due atleti affetti da questa patologia con una targa che e' andata a Teodoro Antonello Mura e Alessandra Ardau .

Ritornando alla Gara  che ha visto la partecipazione di circa 1500 atleti  che si son ritrovati nel bellissimo Impianto sportivo del coni intitolato a Riccardo Santoru dove si son svolte anche le gare dei piccoli atleti e in cui son partite le rispettive competizioni da 21 e 13 km e la non competitiva da 6 km.
Gli atleti, dopo esser usciti dall'impianto sportivo e   abbandonato il centro della città si son diretti verso la spiaggia dei cagliaritani il Poetto per poi attraversare Bellissime Saline del Parco Naturale del Molentargius noto per la nidificazione di Migliaia di Fenicotteri Rosa (www.parcomolentargius.it) percorso due volto da coloro che han effettuato la 21km che come già detto ha visto trionfare Buodalia Said della Bio Tekna Marcon con il tempo di 1:08:23” , alle sue Spalle l’atleta di Casa della Cagliari Marathon Club Michele Merenda con il tempo di  1:15:51” Mentre si e’ dovuto accontentare del Terzo gradino del Podio l’Atleta Dorgalese della Pol. Gonone Dorgali Luigi Leotta distaccato di poco più di un minuto dal secondo posto, Mentre appena fuori dal Podio l’atleta di Carbonia in Forza all’Athletic Team Sassari Fabio Tramonte e 5° posto per  Fabio Zara dell’US Acli Mariano Scanu . Per la Gara Femminile la Vittoria è Andata all’atleta di dell’Atletica Olbia Roberta Ferru con il tempo di 1:24:13” seguita da Frastus Elena dell’Atl Porto Torres e terzo Gradino del Podio per l’Amsicorina Manca Manuela.

Per le classifiche di categoria nella MARATONINA SENIORES UOMINI il podio e il medesimo dell’assoluto mentre per l’AMATORI UOMINI  la vittoria  è andata a Orru’  Daniele dell’Atl Podistica san Gavino , Nella MASTER MM35 LAI Luigi dell’Atl Pula, MASTER MM40 Salaris  Antonio Filippo dell’Atl Podistica  Olbia ; MASTER MM45 Loddo Massimiliano della S. G Amsicora ; MASTER MM50 Scano Danile dell’Atl. Podistica Sassari; MASTER MM55 Carta Gianni dell’Atletica Serramanna; MASTER MM60 Usai Efisio dell’Atletica Sulcis Carbonia ; MASTER MM65 Gatti Fernando dell’Atletica Elmas e per la A MASTER MM70 il Vincitore e’ Mereu Franco della Brema Running Team.
Per la Gara Femminile oltre il podio delle SENIOR DONNE con le prime tre classificate, troviamo nella categoria AMATORI DONNE Deiana Caterina della G.S. Runners Cagliari ; A MASTER MF35 Altea Antonella della Polisportiva Parteolla Dolianova; MASTER MF40 Addari Paola G. S Runners Cagliari : MASTER MF45 Ibba Stefania dell’Atletica Podistica San gavino; MASTER MF50 Piga Marta della Nuova Atletica Nuova Sestu
Ottimo Risultato per gli Atleti che han percorso la MARATONINA CARROZZINA HANDBIKE , la Vittoria è andata a Zorco Silvano con il Tempo di 54’18” seguito da soli 6” da Carta Antonio mentre la terza piazza e’ andata a Concu Francesco.
Per la Gara da 13Km La vittoria è andata all’atleta della Futura Cagliari Soloatletica  Andrea Giovanni Orru’ con il tempo di 46 minuti e 23” Seguito dall’amsicorino Simone Pes distaccato di quasi due minuti mentre il terzo gradino del Podio è Andato al portacolori della Polisportiva  Parteolla di Dolianova Luigi Angelo Desogus.
Per i risultati di Categoria troviamo nella Cat SENIOR UOMINI per i primi due posti gli stessi corridori che si sono aggiudicati la Gara mentre il terzo gradino del podio è andato a  Mereu  Alberto della Futura Cagliari Soloatletica , Per l’AMATORI UOMINI primo posto per Serafini Fabrizio della SS Sporting S.I.E e per la MASTER MM35 vittoria per Luigi Angelo Desogus  Terzo assoluto.
Nella MASTER MM40 1° posto per Rivoldini Enrico della Polisportiva Uta 2000 e MASTER MM45 Paolo Andrea Pillittu dell’Atletica San Sperate , MASTER MM50 Flavio Piga Atletica San Sperate mentre nelle
MASTER MM55; MM60; MM65 rispettive vittorie per Pili Giovanni Atletica Serramanna ,Fabio Corrias S.G. Amsicora e Zedda Michele Futura Soloatletica Cagliari.
Per la Gara Femminile vittoria di Deriu Adalgisa della Polisportiva Guilcer Team La città che ha avuto la meglio per soli 4” da Maria Grazia Piras della GS Runners Cagliari e terza assoluta per Van Eijk Judith della Futura Soloatletica cagliari .
Nelle varie categorie  le vincitrici son state nella SENIOR DONNE Annalisa Sanna della Nuova Atletica Sardegna ; AMATORI DONNE Deborah Fadda della Ateltica Podistica San Gavino ; MASTER MF 35 Ivana Corrias Pol. Libertas Cmpidano ; MASTER MF40 Deriu Adalgisa 1^ Assoluta; MASTER MF45 Piras Maria Grazia GS Runners Cagliari; MASTER MF50 Francesca Loriga Atl. Podistica San Gavino ; MASTER MF55 Annalisa Perra della Nuova Atletica Sardegna mentre nella gara relativa agli atleti su Hand Bike vittoria per Antonello Carrucciu con il tempo di 34’:47”.
L’Asd  Cagliari Marathon Club Ringrazia tutti  coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo bellissimo evento e vi rimanda all’Edizione N 6 del 2013 .

Fabio Murru: Fabiomurrublogspot.it


ONLINE TUTTE LE FOTO DELLA GARA PER INFO CONTATTATEMI:

http://www.stampaeventi.it/evento/1655/5-cagliarirespira-2012-4-memorial-delio-serra.html

In fase di Aggiornamento
Gli Inseguitori Luigi Leotta e Michele Merenda


Gruppetto con la prima delle Donne Roberta Ferru 

Nessun commento:

Posta un commento